SOLE 24. Hamsik è vicino a lasciare Napoli. Ecco cosa gli ha detto ADL.

Hamsik è vicino a lasciare Napoli. Troppo allettante l’offerta dalla Cina, Shandong Luneng.  De Laurentiis è stato categorico e non fa sconti, vuole 30 milioni per liberare lo slovacco.

Per il  Sole 24 Ore la storia d’amore tra Marek Hamsik e il Napoli potrebbe davvero finire: quella che sembrava una boutade di fine stagione è destinata a diventare una telenovela di mercato, che può davvero portare Hamsik a lasciare Napoli e trasferirsi in Cina per cercare l’ultimo contratto milionario della sua carriera. Il padre di Hamsik aveva aperto all’addio, salvo poi ritrattare dopo l’arrivo di Ancelotti e far pensare a una permanenza di Marek Hamsik, che in realtà non ha assolutamente cambiato idea: lo slovacco vuole andare via, troppo allettanti le proposte dalla Cina, e nella giornata di ieri avrebbe chiesto ad Aurelio De Laurentiis di prendere in considerazione le proposte in arrivo dal continente asiatico ed essere liberato a una cifra contenuta.

SHANDONG LUNENG

Nella fattispecie, ai 15mln che lo Shandong Luneng si è detto disposto a investire sul suo cartellino, ma De Laurentiis non sembra intenzionato a fare sconti neppure per chi ha ricevuto l’offerta della vita e una proposta intorno ai 20mln a stagione per trasferirsi in Cina: il Napoli valuta Hamsik 30 milioni, e non accetterà un euro di meno. ADL ha detto questo al suo capitano, che ora potrebbe arrivare alla rottura per rendere più rapido l’addio: dopo l’ormai imminente cessione di Jorginho al Manchester City (lo sostituirà Torreira, verosimilmente) dovrebbe esserci un nuovo incontro, e mai come ora Hamsik è vicino a lasciare Napoli e la Campania.

Exit mobile version