Hamsik, l’avvocato: “Era pronto a partire, in Cina non sapevano una cosa…”

L’avvocato di Hamsik, Fulvio Marrucco, ha parlato della trattativa tra il Calcio Napoli e i cinesi del Dalian per lo slovacco.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

La frenata della trattativa per il passaggio di Marek Hamsik al Dalian ha sorpreso tutti. Il calciatore oggi non si è presentato all’allenamento e spera ancora di riuscire a concludere l’ultimo grande contratto della carriera. A chiarire la vicenda è intervenuto ai microfoni di radio Crc Fulvio Marrucco, legale di Marek Hamsik:

LO STOP ALLA TRATTATIVA CON IL DALIAN

Assisto Marek per degli aspetti che esulano dalle questioni di mercato. Detto questo, per me la trattativa con il Dalian non è chiusa, ma è un mio personale pensiero. Era pronto a partire. In Cina non si è lavorato in questi giorni e non è stato facile rintracciarli.

C’è stata un’avvisaglia da parte del presidente quando ha parlato ai giornalisti, ma la cosa non è del tutto chiusa. In questi giorni si festeggia il Capodanno cinese, è difficile reperire chiunque.

Le disposizioni normative possono aver indotto qualche cambiamento: i cinesi sapevano, ma hanno tentato. Probabilmente non sapevano che avevano a che fare con una società ed una dirigenza che ha i conti a posto e può dettare le sue regole senza calarsi mai le braghe”.

LA VOLONTÀ HAMSIK

Marrucco ha poi aggiunto: “Marek ha chiesto di non perdere questa opportunità, ma il presidente ha dato il suo assenso su quanto concordato. Se cambiano i termini economici o temporali dell’accordo, il presidente ha il diritto di dire di no. Anche a Marek.

Come sta adesso, emotivamente, Hamsik? L’aspetto psicologico conta. La prossima settimana si capirà tutto. I legali dell’operazione stanno facendo il loro, ma se la trattativa saltasse Marek farebbe un salto indietro, completando la stagione come sempre. Probabilmente, in questo momento, i più contenti sono i figli.

Perché De Laurentiis ha preso in considerazione la possibile cessione di Allan o Hamsik? Forse ci si è proiettati su altri acquisti per il futuro. Che uomo è Marek? Una grandissima persona. Qualche giorno fa ci siamo visti, mi ha voluto regalare una maglia e l’ha autografata. Non ho mai visto una persona rimasta così normale come lui”.

Exit mobile version