Le Interviste

Grassani: “Napoli ha chiesto buon senso, ecco quando si pronuncia il giudice sportivo”

L’avvocato della SSCN, Mattia Grassani ha chiarito i tempi di pronunciamento del giudice sportivo sul caso Juve-Napoli.

[wp_ad_camp_4]

Bisognerà ancora attendere per conoscere la sentenza del giudice sportivo su Juve-Napoli, lo fa sapere l’avvocato della SSCN, Mattia Grassani che parla a Radio Marte. Lo stesso legale aveva già fatto sapere che il Napoli ha in mano ben 5 documenti che lo potrebbero scagionare.

Ieri il Napoli ha trasmesso a Federazione, Lega Calcio e Juventus, così come anche al Giudice Sportivo, i pronunciamenti dell’ASL e quello della Regione Campania. Abbiamo chiesto, con grande buonsenso e umiltà e spirito sportivo, che la Lega, prendendo atto di questa situazione così come fatto dalla Lega di Serie C per Palermo-Potenza (caso fotocopia), volesse disporre d’ufficio il rinvio così da non assistere allo scempio di ieri e si evitassero tutte queste polemiche, con rischi di deriva.
Le due ASL di Napoli, 1 e 2, con la firma del direttore del dipartimento di prevenzione e la responsabile epidemiologica, hanno deciso che non potevano prendere aerei né frequentare colleghi. Non si poteva garantire una sicurezza assoluta. E siccome la salute delle persone è più importante delle partite di calcio, l’ASL ha detto – a prova di imbecille – che la gara non poteva vedere il Napoli protagonista. La Lega non ha ascoltato il parere del Napoli, se il Napoli fosse andato a Torino avrebbe esposto Presidente e altri tesserati a rischi di conseguenze penali. Ditemi voi se questo rischio poteva essere corso.
Se vogliamo che lo sport prevalga e se oggi si faccia quello che ieri non è stato fatto, ora il Napoli ha una spada di Damocle della quale dovrà decidere il Giudice Sportivo. Il Napoli poteva decidere solo se rispettare i protocolli o essere fuorilegge. Quando si pronuncerà il Giudice Sportivo? Di solito il martedì, quindi domani. Ora c’è però un dossier che porterà il Giudice Sportivo a pronunciarsi non prima del fine settimana.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.