Mertens raggiunge Cavani e sfida Hamsik. Dries entra tra le leggende del Napoli con numeri da record. Ora punta l’Europa League.
[wp_ad_camp_1]
MERTENS RECORD E NUMERI. Dopo un avvio di stagione non esaltante Dries Mertens ha saputo ritrovarsi imponendosi, nuovamente, in questo Napoli nel modo che più si addice a un attaccante, ovvero, segnando e non solo.
Oggi Dries è l’attaccante più incisivo del Napoli, l’unico in «doppia doppia» con 13 gol e 11 assist, ha messo lo zampino in 24 reti sulle 74 complessive (il 32,4%).
IL RECORD DI MERTENS
Ma un salto verso la storia l’ha fatto, scrive la Gazzetta, all’Olimpico, domenica pomeriggio, realizzando il gol numero 103, nelle sei stagioni napoletane, che gli ha permesso di agganciare al quinto posto nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi del club, Vojak. Gli manca un solo gol per agganciare il quarto posto che detiene Edy Cavani, mentre c’è Sallustro a quota 108 e Maradona a 115.
Ma il suo vero obbiettivo è Marek Hamsik, l’ex compagno, che guida questa speciale classifica con 123 gol. «Mi dispiace per lui, ma sto arrivando. O, almeno, ci proverò», ha twittato l’attaccante belga.
Intanto, Mertens detiene un primo record ed è quello delle reti segnate in Europa, sempre nella storia del club: sono 20 e alle sue spalle c’è Cavani (19). Due possono insidiargli questo primato e sono Insigne che è a quota 14 e Callejon che lo segue a 12.
DRIES VUOLE RESTARE A NAPOLI
Napoli l’ha rapito completamente, tant’è che s’è detto disposto ad arrivare a scadenza (2020), se De Laurentiis non dovesse proporgli il prolungamento del contratto. Una prima indicazione, in ogni modo, l’ha già data Carlo Ancelotti, sul suo futuro, alla vigilia della sfida con la Roma. «Per quanto mi riguarda, Mertens fa già parte della lista dei promossi.
[wp_ad_camp_2]
Lo vedo nel futuro del Napoli», ha detto l’allenatore. Resta soltanto da capire se le parti riusciranno a trovare l’accordo per continuare. Il giocatore pare disposto a rinunciare a qualcosa del suo ingaggio (4 milioni a stagione).