L’agente Mario Giuffredi sottolinea la breve memoria delle critiche nei confronti del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.
Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha affrontato le recenti critiche nei confronti del terzino del Napoli durante un’intervista esclusiva a Radio Crc. L’agente ha difeso il suo assistito, definendolo tra i migliori terzini al mondo e ha annunciato che a giugno si valuterà la situazione.
Giuffredi ha iniziato sottolineando il duro lavoro e la responsabilità che i calciatori devono affrontare, accettando sia i momenti positivi che quelli negativi.
“Di Lorenzo? Partiamo da un presupposto, le critiche fanno parte del lavoro dei calciatori che devono prendersi le cose belle e le cose brutte. Di Lorenzo di questo ne è consapevole, è un ragazzo dalle spalle larghe. Ha vinto lo scudetto da capitano e ci ha messo la faccia per tutto l’anno, adesso le cose non vanno bene e continua a metterci la faccia senza problemi”.
Il capitano del Napoli ha vinto lo scudetto e ha guidato la squadra con dedizione per tutta la stagione, ma ora si trova ad affrontare un periodo difficile. “È molto dispiaciuto della situazione che sta vivendo il Napoli. Penso che nel suo cuore sia dispiaciuto anche delle critiche che sente. È normale criticare, ma devo anche dire che hanno tutti la memoria corta,” ha aggiunto l’agente.
Giuffredi ha difeso Di Lorenzo evidenziando il suo rendimento costante negli ultimi quattro anni. “Negli ultimi 4 anni non ricordo una partita sbagliata da Di Lorenzo che è stato uno dei terzini migliori al mondo. Non sta facendo una stagione da 8, ma neanche da 5,” ha sottolineato Giuffredi. Ha inoltre evidenziato che la situazione non è un problema individuale, ma coinvolge l’intera squadra.
“A giugno tireremo le somme e faremo le nostre valutazioni. Ci prendiamo le cose belle e brutte tenendo conto della memoria corta che hanno avuto le persone. A giugno è giusto che anche noi prenderemo atto di com’è la situazione e faremo delle scelte, punto,” ha concluso l’agente, lasciando aperte diverse possibilità per il futuro di Di Lorenzo e del Napoli.