GAZZETTA – Victor Osimhen guarito dal covid, la reazione del giocatore ha stupito tutti

Victor Osimhen guarito dal covid-19 è corso a Castel Volturno per riabbracciare i compagni e rispendere ad allenarsi.

[wp_ad_camp_1]

Victor Osimhen è guarito dal Covid. Il calciatore è risultato negativo l’esito del tampone, come comunicato dalla SSC Napoli. Osimhen può dunque tornare ad allenarsi con il gruppo di Rino Gattuso.

L’attaccante nigeriano, positivo al Covid dal 1° gennaio, aveva scandito l’attesa con un post su Instagram.
L’ edizione odierna della Gazzetta dello sport,nello spazio riservato al calcio Napoli svela un retroscena su Osimhen. Ecco uno stralcio:

OSIMHEN HA STUPITO TUTTI

“Ieri, dopo oltre un mese di silenzio sui social, Osimhen ha pubblicato una sua foto con la maglia azzurra numero 9 e una semplice parola: «soon». Vuol tornare presto, la spalla destra e il braccio sembrano non dargli più problemi. Già dalla sua casa di Posillipo, dove da asintomatico si è allenato a ritmi elevatissimi sul suo tapis-roulant, ha rassicurato i medici di non avvertire dolori. Ieri pomeriggio, avendo la certezza della negatività, è subito andato a Castel Volturno, tra lo stupore di tutti, dove lo staff medico ha potuto valutarlo e Gattuso ci ha parlato e lo ha trovato carichissimo.

Ora va verificato in campo, con il contatto fisico. Da oggi dunque il nigeriano potrà allenarsi in gruppo e nel pomeriggio poi sarà sull’aereo che porterà la squadra a Verona. Se le verifiche mediche non daranno problemi potrebbe rivedersi giovedì al Maradona, quando si giocheranno i quarti di Coppa Italia contro lo Spezia.
Calcolando che l’ultima partita la giocò l’8 novembre a Bologna – e non a caso il Napoli aveva 15 punti in 6 gare – saranno quasi tre mesi senza il più importante investimento di De Laurentiis“.

[wp_ad_camp_3]

GATTUSO PORTA OSIMHEN A VERONA

Victor Osimhen guarito dal Covid potrà tornare in squadra. Ci sono voluti oltre 20 giorni, da quel Capodanno in cui venne fuori la positività dopo la festa di compleanno a sorpresa fattagli dagli amici in Nigeria e dove probabilmente ha contratto il virus, vista la mancanza di precauzioni fra distanze e mascherine assenti. Victor ha capito di aver sbagliato, Gattuso lo ha fatto «cuocere nel suo brodo», secondo la ricetta del maestro Marcello Lippi. Osimhen domani al Bentegodi sarà in panchina a incitare la squadra.

Exit mobile version