Tutto Napoli

GAZZETTA – Victor Osimhen guarito dal covid, la reazione del giocatore ha stupito tutti

Victor Osimhen guarito dal covid-19 è corso a Castel Volturno per riabbracciare i compagni e rispendere ad allenarsi.

Victor Osimhen è guarito dal Covid. Il calciatore è risultato negativo l’esito del tampone, come comunicato dalla SSC Napoli. Osimhen può dunque tornare ad allenarsi con il gruppo di Rino Gattuso.

L’attaccante nigeriano, positivo al Covid dal 1° gennaio, aveva scandito l’attesa con un post su Instagram.
L’ edizione odierna della Gazzetta dello sport,nello spazio riservato al calcio Napoli svela un retroscena su Osimhen. Ecco uno stralcio:

OSIMHEN HA STUPITO TUTTI

“Ieri, dopo oltre un mese di silenzio sui social, Osimhen ha pubblicato una sua foto con la maglia azzurra numero 9 e una semplice parola: «soon». Vuol tornare presto, la spalla destra e il braccio sembrano non dargli più problemi. Già dalla sua casa di Posillipo, dove da asintomatico si è allenato a ritmi elevatissimi sul suo tapis-roulant, ha rassicurato i medici di non avvertire dolori. Ieri pomeriggio, avendo la certezza della negatività, è subito andato a Castel Volturno, tra lo stupore di tutti, dove lo staff medico ha potuto valutarlo e Gattuso ci ha parlato e lo ha trovato carichissimo.

Ora va verificato in campo, con il contatto fisico. Da oggi dunque il nigeriano potrà allenarsi in gruppo e nel pomeriggio poi sarà sull’aereo che porterà la squadra a Verona. Se le verifiche mediche non daranno problemi potrebbe rivedersi giovedì al Maradona, quando si giocheranno i quarti di Coppa Italia contro lo Spezia.
Calcolando che l’ultima partita la giocò l’8 novembre a Bologna – e non a caso il Napoli aveva 15 punti in 6 gare – saranno quasi tre mesi senza il più importante investimento di De Laurentiis“.

GATTUSO PORTA OSIMHEN A VERONA

Victor Osimhen guarito dal Covid potrà tornare in squadra. Ci sono voluti oltre 20 giorni, da quel Capodanno in cui venne fuori la positività dopo la festa di compleanno a sorpresa fattagli dagli amici in Nigeria e dove probabilmente ha contratto il virus, vista la mancanza di precauzioni fra distanze e mascherine assenti. Victor ha capito di aver sbagliato, Gattuso lo ha fatto «cuocere nel suo brodo», secondo la ricetta del maestro Marcello Lippi. Osimhen domani al Bentegodi sarà in panchina a incitare la squadra.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.