Calcio Napoli

Gazzetta – Scambio Milik-Thauvin, ecco perché l’affare si può fare

Calciomercato Napoli: c’è la possibilità di uno scambio Thauvin-Milik, i due calciatori sono in scadenza di contratto.

C’è un’affascinante prospettiva di calciomercato raccontata da Gazzetta dello Sport la possibilità di uno scambio Thauvin-Milik tra Marsiglia e Napoli. L’ipotesi non è campata in aria dato che gli azzurri hanno messo in vendita il polacco ed il club francese pure si sta rassegnando a perdere l’esterno a parametro zero. Una possibilità che i due club potrebbero evitare procedendo ad uno scambio. Al momento il futuro di Milik è estremamente incerto, piace ad Inter e Juve, mentre all’estero si è fatto avanti l’Atletico Madrid e il Marsiglia. I due club stranieri non vanno nemmeno vicino alla cifra di 15 milioni di euro chiesta da De Laurentiis, quindi la prospettiva di una cessione sembra sempre più complicata.

Ecco che lo scambio Thauvin-Milik potrebbe essere una soluzione gradita per tutti. In primo luogo per i due club che non perderebbero i calciatori (che hanno una valutazione superiore rispetto a quella attuale ndr), ma anche per Milik che vorrebbe giocare con continuità per non perdere gli Europei del 2021. C’è da dire anche il talento classe ’93 di proprietà del Marsiglia piace molto al Napoli che già ci stava facendo un pensiero per giugno. Su Thauvin ci sono molti club che stanno sognando di poterlo prendere a parametro zero. Lo scambio Milik-Thauvin permetterebbe al Napoli di anticipare tutti e di demolire la concorrenza. Cristiano Giuntoli sa che questa prospettiva potrebbe essere buona sia per il presente che per il futuro. L’esterno del Marsiglia è considerato un ottimo prospetto, pronto a fare il salto di qualità in un top campionato europeo. Inoltre la cessione di Milik è inevitabile, quindi bisogna solo trovare una soluzione il più in fretta possibile. La speranza è che l’accordo si possa trovare entro la fine del mercato invernale.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.