Calciomercato Napoli

GAZZETTA – Non solo Deulofeu: il Napoli monitora anche Orsolini

Il Napoli sonda varie piste di mercato per quanto concerne l’attacco. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club partenopeo sta monitorando la posizione di Riccardo Orsolini. Oltre a Gerard Deulofeu, Giuntoli pensa anche all’esterno offensivo di Ascoli Piceno che è reduce da una stagione in chiaroscuro in Emilia Romagna. Le qualità del calciatore sono indubbie ma manca qualcosa ancora per vederlo spiccare definitivamente il volo. Al momento la valutazione del club rossoblu è di circa 12, 14 milioni di euro, con il contratto che è in scadenza nel 2024.
I partenopei non sono i soli ad essere interessati ad Orsolini, sullo sfondo c’è l’apprezzamento di Lazio e Sassuolo per un calciatore che può essere ritenuto un importante investimento. Classe 1997, ha tutte le carte per sbocciare ed a venticinque anni il Napoli potrebbe essere l’opportunità per giocare in una grande. Il costo non è elevato ma, qualora si dovesse rendere protagonista di una stagione notevole dal punto di vista delle performance e del contributo goal/assist, la quotazione salirebbe come si pronosticava qualche anno fa.
Al momento nessuna trattativa è stata messa in piedi con il Bologna, però ogni giorno potrebbe essere quello giusto per affondare il colpo ed acquistare un talento prezioso del calcio italiano.