GAZZETTA: Napoli è il momento di vincere

Napoli è arrivato il momento di vincere. La gazzetta analizza la squadra di Sarri e l’accredita a prima rivale della Juventus per lo scudetto.

fonte: gazzetta dello sport

Napoli è il momento di vincere

E’ il momento di vincere, dice Maurizio Sarri, partito dal basso che più basso non si può e ansioso, a 58 anni suonati, di raccogliere quello che meriterebbe per la gavetta fatta e il gioco prodotto dalle sue squadre, a Empoli prima e a Napoli oggi.

I complimenti non bastano più, e il tecnico dei campani lo sa benissimo. Campionato o Coppa Italia bisogna raccogliere qualcosa, alla terza stagione sulla panchina della squadra della sua città, dalla quale è giustamente osannato, a dispetto di quel salto di qualità, di quell’ultimo passetto in avanti non ancora compiuto.

Il Napoli è uguale allo scorso anno

Colpa sua, di quel gioco scintillante fatto di triangolazioni palla a terra, continue sovrapposizioni sulle fasce e mai sparagnino, che consuma energie mentali più che fisiche, o del mercato, quello sì sparagnino?

Il Napoli è uguale allo scorso anno ed è vero che una squadra capace di 26 vittorie in 38 partite, col corredo di 94 gol segnati, è difficilmente migliorabile, considerando pure che Milik, infortunatosi a ottobre e rientrato a febbraio, è come un nuovo acquisto; ma qualcosa in più poteva esser fatto per migliorare la difesa, il reparto meno convincente.

Il portiere Reina è un totem dello spogliatoio, ma in campo ha palesato i limiti dell’età. La coppia centrale difensiva non è a tenuta stagna. A oggi, comunque, la più accreditata rivale della Juve.

Exit mobile version