La Gazzetta dello Sport critica il presidente del Napoli De Laurentiis per il suo intento di valutare un ricorso alla FIFA contro la Juventus.
CALCIO NAPOLI – De Laurentiis ha incaricato un team di legali guidato da Grassani di studiare un possibile ricorso alla FIFA contro la Juventus per la questione Mondiale per Club. L’obiettivo è chiedere l’esclusione dei bianconeri dalla competizione dopo le sanzioni ricevute. La Gazzetta dello sport spiega i dettagli dell’idea di De Laurentiis poi critica il patron azzurro ergendosi in difesa della Juventus.
De Laurentiis: “Juve fuori dal mondiale per club” Come funziona la competizione
La gazzetta difende la Juventus
Ecco cosa scrive la rosea: “Alla Continassa nessuno ha la minima intenzione di farsi tirare dentro a una polemica ritenuta inutile e sterile. Più che fastidio c’è assoluta indifferenza sulla questione sollevata da De Laurentiis. L’esclusione dalle coppe europee di fatto è già una penalizzazione per i bianconeri, che in questa stagione non avranno la possibilità di migliorare il proprio punteggio ma potranno solo sperare di non essere raggiunti dal Napoli”.
De Laurentiis: “La Juve è fuori dalle coppe, non deve partecipare al Mondiale per club”
Aldilà delle critiche, in ogni caso, la decisione di De Laurentiis di portare la questione alla FIFA è un chiaro segno della sua determinazione a difendere gli interessi del Napoli.