Le Interviste

Gautieri: “Insigne formidabile, richieste giuste. Il Napoli si adegui. Tanti devono prendere esempio da De Laurentiis”

Carmine Gautieri ex calciatore ed ora allenatore parla ai microfoni di Radio Marte

Carmine Gautieri interviene sul rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Un rinnovo che stenta a decollare e che al momento è completamente bloccato. L’ex giocatore prenda una posizione netta e dice: “Ha dimostrato di essere formidabile sia a Napoli che in Nazionale. Giocatore e capitano che a scadenza non si porta, bisogna rispettare la sua richiesta. Il giocatore fa bene ed è giusto che uno come lui, senza esagerare, faccia le sue richieste. Le società quando devono vendere un giocatore fanno un prezzo alto. Perdere lui non è un bene per il Napoli e per la città: lui è napoletano, ci tiene alla maglia. Va rispettato in quello che chiede però”.

Gautieri su De Laurentiis

Carmine Gautieri parla anche del patron della SSCN, Aurelio De Laurentiis, molto contestato dai tifosi. Diametralmente opposta la posizione dell’ex giocatore che dice: “De Laurentiis saprà il fatto suo per quadrare i conti, ho apprezzato molto la sua conferenza stampa di un mesetto fa, chi l’ha ascoltato dovrebbe prendere esempio nel costruire qualcosa. Sono certo che il Napoli qualcosa farà. Normale che se ci saranno uscite poi bisognerà puntare a qualcosa di importante. Il Napoli perché non dovrebbe puntare allo Scudetto?”.

Chiusura su Osimhen e la necessità di migliorare tecnicamente: “Baggio a 33-34 anni finito l’allenamento faceva la tecnica e lui tutto doveva fare tranne che quello. Eppure si fermava un’ora e lo faceva. Osimhen sta facendo un percorso giusto, deve lavorare quotidianamente su quello che manca. Lui fa anche un lavoro sporco nel difendere e nel gestire le situazioni, tra un paio di anni può diventare un giocatore completo”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.