Gennaro Gattuso è ancora sotto osservazione da parte di Aurelio De Laurentiis, con il Parma si gioca la panchina del Napoli.
[wp_ad_camp_1]
Continua a lavorare Gennaro Gattuso ma sa esattamente che da un momento all’altro potrebbe essere esonerato dall’incarico. Secondo Corriere dello Sport oramai la “spaccatura” tra Gattuso e De laurentiis è evidente. Il tecnico si sente costantemente “sotto la lente d’ingrandimento, con la sagoma di Rafa Benitez (soprattutto la sua) che si staglia in lontananza“. Parma diventa una tappa fondamentale per il tecnico del Napoli che non deve solo vincere ma possibilmente anche convincere. L’obiettivo è restare in corsa Champions. Il piazzamento nell’Europa dei grandi è troppo importante per fallirlo, soprattutto in un’epoca in cui gli stadi sono chiusi e gli introiti diminuiscono.
Riuscire a vincere con il Parma è l’obiettivo di giornata, ma Gattuso dovrà farlo senza Dries Mertens. Il belga ha ancora un problema alla caviglia infortunata, fino ad ora ha giocato sul dolore ma si è reso necessario un altro consulto. Osimhen è quasi inutilizzabile perché non al meglio della condizione fisica, mentre Petagna è reduce da un infortunio muscolare. Praticamente Gattuso ha 3 attaccanti centrali ma sono inutilizzabili, oppure non al meglio della forma fisica per dare il massimo sul terreno di gioco.
[wp_ad_camp_5]