Gattuso ‘sostituti’ determinanti, così il tecnico cambia la partita. Spicca un dato su Petagna

I cambi di Gennaro Gattuso sono stati determinante per il punteggio finale in 11 situazioni, merito della rosa partenopea.

[wp_ad_camp_1]

Gazzetta dello Sport pubblica una statistica che mette in risalto anche la bontà della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso, che per 11 volte è riuscito a cambiare l’esito di un match grazie agli uomini panchina. Il Napoli, infatti, è stato quello che meglio è riuscito a sfruttare i cinque cambi messi a disposizione. La squadra azzurra con gli uomini provenienti dalla panchina ha realizzato sei reti e cinque assist. Spicca il dato su Andrea Petagna, bomber molto contestato ora che sta giocando titolare, ma che da subentrato ha messo a segno due reti decisive. Importante anche l’inserimento di Politano. Importanti sono stati anche gli inserimenti di giocatori come Elmas, Hysaj, Maksimovic, Demme e Meret.

Gattuso è riuscito a cambiare la partita anche tenendo in panchina uomini che di solito giocano dal primo minuto. Capitò al primo match di questa stagione con l’inserimento di Osimhen, poi successivamente anche Lozano ha saputo dare il suo contributo quando non partito titolare. Con i cambi il tecnico azzurro prova a cambiare anche modulo, alternando il 4-2-3-1 con il 4-3-3, questo grazie alla bontà della rosa che ha a sua disposizione.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version