Gattuso: “Siamo stati dei polli sui gol. Il problema non è fisico. Osimhen? Vi spiego il problema”

Gennaro Gattuso commenta la sconfitta del Napoli col Granada per 2-0 in Europa League ai microfoni di Sky Sport.

[wp_ad_camp_1]

Dovevamo essere più precisi, ma purtroppo non lo siamo stati, per come siamo messi meritavamo sicuramente qualche cosa in più. Passaggio del turno? Inutile pensare a questo se poi non riusciamo a recuperare calciatori” lo dice Gennaro Gattuso a Sky Sport al termine della partita persa con il Granada.

Sui due gol del Granada il tecnico dice chiaramente: “Siamo stati dei polli, abbiamo sbagliato dei movimenti e non siamo riusciti ad attaccarli come volevamo“. Mentre sulla prestazione di Osimhen il tecnico aggiunge: “Stare fuori novantatré giorni non è facile. Sappiamo che non è al meglio della condizione, non riesce a scattare come vorrebbe, si prende delle pause, ma non lo dico io, lo dicono i numeri. Ma il problema di certo non è solo Osimhen“.

Gennaro Gattuoso al termine della sconfitta con il Granada parla anche della mentalità del Napoli: “Purtroppo ci deprimiamo troppo spesso, l’ho detto anche ad Elmas che ha grandi margini di miglioramento, però magari fa qualche errore e subito si deprime. Nel calcio si può sbagliare, ma bisogna mettere da parte queste cose e ripartire subito“. Secondo il tecnico però la squadra dà “sempre tutto in campo. Condizione fisica? Non è questo il problema, perché nel secondo tempo abbiamo tenuto bene ed il Granada non ha fatto quasi nulla. Il problema è che prendiamo dei gol che prima non prendevamo e dobbiamo metterci più attenzione“.

In chiusura l’allenatore del Napoli parla dei tanti infortuni e dei possibili recuperi: “Sinceramente non so chi potrà recuperare, domani faremo la conta. Questa sera anche Politano ha avuto un problema al costato e non riesce a respirare“.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version