Rassegna Stampa

Gattuso carica la squadra, ecco la richiesta del tecnico a Castel Volturno

Gennaro Gattuso continua ad allenare la squadra nella ‘bolla’ di Castel Volturno, il tecnico prepara la sfida con l’Atalanta.

Più aggressività e voglia di conquistare il pallone, questa la richiesta che Gennaro Gattuso sta facendo a Castel Volturno ai suoi calciatori. Rinchiusi nel centro sportivo in provincia di Caserta, i giocatori stanno preparando la sfida con l’Atalanta, con la speranza di poter scendere in campo. Ecco quanto riferisce la Gazzetta dello Sport:

Al di là del sistema di gioco, quello su cui Gattuso sta battendo di più in questo periodo di allenamenti intensi, col gruppo al completo (a parte il capitano Insigne infortunato), è la maturazione di una mentalità da grande squadra che parte dagli atteggiamenti che si tengono in campo, che non sono legati solo agli schemi. «Dobbiamo pizzicare la palla più alta» continua a ripetere Rino nelle esercitazioni tattiche. Per andare a pressare alto serve testa, nel senso di convinzione, e gamba, oltre all’organizzazione. E allora ecco che Osimhen, per caratteristiche è uno che riesce a disturbare la partenza dell’azione avversaria grazie alla sua grande mobilità e velocità.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.