Garcia-Napoli, svolta a Braga: ecco cosa è cambiato

La vittoria del Napoli su Braga ha segnato un punto di svolta nelle relazioni tra l’allenatore Rudi Garcia e la squadra.

CALCIO NAPOLI. La partita di Champions League contro il Braga potrebbe aver segnato una svolta nel rapporto tra l’allenatore del Napoli Rudi Garcia e la squadra. Secondo quanto scrive Antonio Corbo su Repubblica, in Portogallo si sarebbe interrotta quella incomprensione tattica che divideva il tecnico dai giocatori.

La Vecchia e la Nuova Tattica

Garcia finora aveva tentato di modificare gli schemi rispetto al passato, ma la squadra faticava ad assimilare le nuove disposizioni. Questo causava una evidente difficoltà nella manovra offensiva degli azzurri.

La Svolta

A Braga invece sembra essere cambiato qualcosa. Forse Garcia ha acconsentito a concedere più libertà ai leader tecnici della squadra, permettendo loro di ritrovare gli automatismi che li avevano fatti brillare. Sta di fatto che il Napoli è parso più fluido e ha ottenuto una vittoria preziosa.

Futuro Condiviso

Il collettivo dunque sembra aver ritrovato la sua dimensione, pur tra le difficoltà di una partita complicata. L’incomprensione con Garcia, se non è del tutto risolta, pare avviata sulla strada della soluzione. Un segnale positivo per il futuro, col tecnico e la rosa che viaggiano ora nella stessa direzione.

Exit mobile version