Gennaro Gattuso è pronto a tornare al modulo 4-2-3-1 nella sfida Napoli-Parma, in attacco ritorna Andrea Petagna.
[wp_ad_camp_1]
Il Napoli visto nel primo tempo con lo Spezia in Coppa Italia è sembrato più a suo agio con il 4-3-3, varato a causa dell’emergenza in attacco. Nonostante tutto pare che Gattuso sia fermamente convinto a tornare al modulo 4-2-3-1 nel match tra Napoli e Parma che si giocherà domenica 31 gennaio 2021 alle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona. Nelle formazioni di Gazzetta dello Sport il Napoli è schierato proprio con il modulo con due centrocampisti e con il rientro di Bakayoko in mediana. La presenza dell’ex Monaco è fondamentale per cercare di porre un argine in mediana.
Mancherà ancora Fabian Ruiz quindi spazio a Demme titolare, che insieme con Bakayoko sembra possa dare maggiore equilibrio. In difesa torna Di Lorenzo titolare, mentre in attacco spazio a Petagna che sta recuperando da un problema muscolare. Partiranno di nuovo dalla panchina sia Osimhen che Mertens. I due attaccanti sono in netto ritardo di condizione ed hanno bisogno di tempo per esprimersi di nuovo a certi livelli. Confermati Lozano, Zielinski e Insigne dietro la prima punta.
Ecco la probabile formazione del Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulilbaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
[wp_ad_camp_5]