napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni. Insigne capitano. Assenze per Pioli

Fiorentina-Napoli, le  probabili formazioni. Prima da capitano per Insigne. Pioli deve fare i conti con importanti problemi difensivi.

Fiorentina-Napoli ha tutta l’aria della chiusura di un cerchio, complice uno strano scherzo del destino. A Firenze era di fatto calato il sipario sull’agrodolce epoca di Maurizio Sarri, con la sconfitta dello scorso 29 aprile e il beffardo epilogo del sogno scudetto.

E proprio allo stadio Franchi, a distanza di poco più di nove mesi, comincia a tutti gli effetti la nuova era di Carlo Ancelotti,  con la trasferta di oggi pomeriggio (ore 18) in Toscana: destinata a diventare la linea di confine tra passato e futuro del Calcio Napoli.

FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina-Napoli, salvo colpi di scena, sarà infatti la prima partita del “dopo Hamsik”, visto che pare ormai vicino il trasferimento del centrocampista slovacco al Dalian.

La fascia di capitano passerà dunque sul braccio di Lorenzo Insigne e in cabina di regia si insedierà lo spagnolo Fabian Ruiz, con un doppio scambio di testimone che sarà allo stesso tempo tecnico e generazionale.

Pioli deve fare i conti con importanti problemi difensivi. Nel suo 4-3-3 c’è Lafont in porta, e poi tante incognite. In dubbio Victor Hugo e Laurini. Con Pezzella e Biraghi potrebbe essere il turno di Ceccherini e Hancko. In mezzo al campo, out Benassi per squalifica, ci saranno Fernandes e Veretout con Gerson. Possibile chance anche per Dabo. Davanti sicuri del posto Chiesa e Muriel, si giocano quello rimanente Simeone e Mirallas. Salvo stravolgimenti dovrebbe partire titolare il belga.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Veretout, Fernandes, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. A disp.: Terracciano, Brancolini, Laurini, Vitor Hugo, Dabo, Norgaard, Pjaca, Simeone, Vlahovic, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Luperto, Hysaj, Diawara, Ounas, Verdi, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più