Le Interviste

Ferrara: “Conte al Napoli? Siamo ai Momenti Decisivi. La Verità sulla Mia Presenza Nello Staff”

Ciro Ferrara smentisce le voci di un suo coinvolgimento nello staff di Antonio Conte al Napoli e svela: “Siamo ai momenti decisivi”.

Ai margini dell’evento “Capitani per sempre” a Napoli, l’ex azzurro Ciro Ferrara è intervenuto per fare chiarezza sulla trattativa tra Antonio Conte e il Napoli, smentendo categoricamente le voci di un suo coinvolgimento nello staff dell’allenatore pugliese.

Conte al Napoli: Le parole di Ferrara

Farò parte dello staff di Antonio Conte? Ho già chiarito la mia posizione, non ho altro da aggiungere. Questa è una notizia venuta fuori da un vostro collega, che tra l’altro mi conosce e non mi ha chiamato, mi sono meravigliato di tutto ciò”, ha dichiarato Ferrara ai microfoni dei media presenti. “Mi è dispiaciuto essere coinvolto, perché Antonio Conte ha un suo staff e questa storia non aveva assolutamente nessun senso. Mi dispiace, o è stato informato male, la sua informazione è completamente errata.

Ferrara ha poi commentato lo stato della trattativa tra Conte e il Napoli, affermando: “Mi sembra che siamo ai momenti decisivi. Credo che sia il profilo giusto e adatto per questo momento al Napoli. L’ho detto un mese fa e lo confermo, poi ci sono tante cose da sviluppare ma non è il caso di parlarne oggi.”

L’ex difensore ha inoltre dichiarato di aver evitato di contattare Conte in questo periodo per lasciarlo tranquillo nella sua decisione: “Questa decisione spetta a lui, in questo ultimo periodo ho evitato di chiamarlo e mandargli messaggi proprio perché so quale sia l’attesa e l’attenzione nei suoi confronti. Lo lascio, quindi, tranquillo di prendere la sua decisione.”

Ferrara ha poi espresso il suo sostegno al capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, criticato dai tifosi dopo una stagione difficile: “Non lo conosco benissimo, ma ho avuto modo di apprezzarlo per quanto fatto in questi ultimi anni. È ingiusto questo accanimento nei suoi confronti, non so quali siano i motivi perché poi ho letto che il problema non sono tanto i fischi ma qualcosa con la società. Per me resta un grande capitano col suo modo di esserlo e non posso dimenticare cosa ha fatto per il Napoli.”

Infine, l’ex azzurro ha escluso di voler dare consigli a Conte su Napoli, sottolineando la conoscenza dell’ambiente da parte dell’allenatore: “Volete che non conosca la città nei minimi particolari? Antonio pensate che abbia bisogno di qualcuno per dei consigli? No, farà la sua scelta in totale tranquillità e spero che sia ovviamente questa di Napoli ma non lo so.”

Conte al Napoli, tutte le notizie e gli aggiornamenti Live

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.