Aurelio De Laurentiis ha voluto chiedere scusa ai tifosi del Napoli, per quanto sta accadendo in casa azzurra. Lo storico agente dei fratelli cannavaro, Enrico Fedele, ai microfoni di Radio Marte ha commentato le parole del presidente del Calcio Napoli:
“De Laurentiis intervento tardivo? Sentiva la puzza di fumo, ma non vedeva le fiamme. Purtroppo non ascolta nessuno. Lo apprezzo perché sai fare i conti, ma è convinto di avere sempre il rimedio. Scudetto? C’è un solo vincitore: De Laurentiis. Il sogno scudetto sembrava si potesse raggiungere per la pochezza altrui. L’Inter in 7 partite ha fatto 7 punti e questo rende l’idea del campionato. La stessa Juve è la peggiore degli ultimi tempi, ma ciò nonostante ha recuperato tanti punti sul Napoli. E’ da parecchio che il Napoli è in crisi atletica, ma nessuno lo ha mai evidenziato. Tranne a Bergamo in cui è sembrato in palla, nella gara contro l’Atalanta, già con la Lazio ho visto un Napoli non al top fisicamente. il Napoli è sulle gambe da parecchio”.
Enrico Fedele ha poi aggiunto: “Chi gioca dal basso fa meno gol. Il concetto è: non esiste fare solo passaggi o tirare sempre avanti. E’ stato dimostrato che partendo dal basso, con passaggi stucchevoli, si arriva ad una realizzazione inferiore.
Finalmente la settimana tipo? Noi abbiamo la cultura dell’alibi. Dobbiamo essere equilibrati e i limiti del Napoli si sapevano e si sono visti. Si è raggiunta la Champions e il vincitore è De Laurentiis che prenderà i soldi della Champions, ma il futuro del Napoli è tetro. Il Napoli ha bisogno di gente di calcio che abbia potere decisionale. I portieri non sono sono quelli che parano 27 gol e 3 ne perdono, i portieri sono quelli che comandano“. Ha concluso l’ex dirigente del Parma.