Calcio Napoli

Fedele: “Petagna insufficiente, ma è la chiave del Napoli”

Enrico Fedele dirigente e opinionista è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del momento del Napoli.

[wp_ad_camp_1]

Campionato e calciomercato si intersecano in questa giornata dell’Epifania in cui il Napoli è impegnato contro lo Spezia, ma insistono le trattative di mercato. La voce che porta a Zaccagni è sempre più insistente ed anche dall’entourage del calciatore spalancano le porta al Napoli. Del calciatore del Verona ha parlato anche Enrico Fedele che boccia l’acquisto: “Non credo possa essere un giocatore utile al Napoli, che ha bisogno di coprire altri ruoli come quello del terzino. Zaccagni è un centrocampista che diventa punta aggiunta. Ora il club deve risolvere altri problemi, come quello di un terzino, ad esempio Malcuit è come se non ci fosse, dato che non viene mai utilizzato“.

Intanto gli azzurri giocheranno con lo Spezia e e si fa largo pure l’ipotesi di Lozano prima punta: “Per me è un doppio errore, c’è troppa differenza in alcuni giocatori. Io non sono per gli esperimenti ma per i ruoli radicati. Con il tempo e con l’abitudine poi faccio conoscere le mie caratteristiche ai compagni“. Per Fedele in questo momento la chiave del Napoli è “Petagna, pur essendo un giocatore insufficiente, il suo movimento ad uscire crea spazi, che hanno portato anche a dei gol“. Sullo Spezia, Fedele ha aggiunto: “Lo Spezia gioca anche bene ma tutti vogliono fare il Barcellona, sono quart’ultimi. Il calcio è sempre lo stesso: quando sei tanto più debole, non puoi usare le stesse armi, devi usare la tattica. Koulibaly a centrocampo? Assolutamente. Gomez per il Napoli? No, il Napoli è coperto in quel ruolo. Scambio Schiattarella-Lobotka? Il Napoli sta giocando senza regista ma una cosa è giocare a Benevento e una è giocare a Napoli. Scambio Bernardeschi-Milik? Il Napoli è pieno di esterni, quindi non ha bisogno di questo tipo di giocatore. Peraltro non è che stia facendo molto bene nella Juventus. Milan-Juventus come finisce? Ho la sensazione vincerà la Juventus, anche se è senza velocità degli esterni“.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.