L’opinione di Enrico Fedele sul giovane attaccante del Napoli impegnato al Mondiale U20, Giuseppe Ambrosino.
Enrico Fedele non le manda a dire. L’opinionista sportivo, durante un’intervento ai microfoni di Radio Marte, si è soffermato sulle prestazioni di Giuseppe Ambrosino, giovane attaccante del Napoli attualmente in forza con gli azzurrini al Mondiale U20. Delle prestazioni che non sono piaciute assolutamente a Fedele che, rispondendo alle domande dei tifosi, so è espresso nel modo seguente dichiarando il suo scetticismo: “Deve ancora dimostrare molto. È presto per esaltarlo.”
Fedele ha ‘richiamato’ coloro che hanno spesso paragonato Ambrosino a Gonzalo Higuain. L’opinionista ha sottolineato come spesso si tenda ad accostare giovani talenti a grandi calciatori, ma il tutto andrebbe solo a far del male alla figura in questione.
“Attenzione alle sirene alimentate dalla famiglia, che lo paragona pubblicamente a Gonzalo Higuain. Troppo spesso ho sentito ragazzi del genere accostati a grandi calciatori, ma così si fa solo il loro male”.
Secondo Fedele Ambrosino non può ancora trovare spazio nel Napoli: “No, è troppo presto. Potrebbe giocare altrove in Serie A per dimostrare il suo valore anche nel massimo campionato italiano? Può fare la Serie B. In Serie A, invece, non avrebbe spazio.”