Calcio Napoli

Fedele: “Gattuso da 4, il tecnico è confuso, ma lo salva Lozano. Fabian Ruiz da schiaffi”

Enrico Fedele ha dato i voti al Napoli dopo la vittoria con la Sampdoria. Bocciato il tecnico Gattuso. Dieci a Lozano.

Enrico Fedele nel consueto editoriale per il quotidiano il Roma, ha analizzato la vittoria del Napoli contro la Sampdoria. L’ex agente dei fratelli Cannavaro, boccia Rino Gattuso ed elogia il messicano Lozano. Ecco le parole di Fedele:

“Doppio voto in pagella per squadra e allenatore: primo tempo da dimenticare con una formazione sconclusionata tatticamente, assente, slegata, a tratti in affanno e in difficoltà di fronte a una Samp aggressiva, ben organizzata a centrocampo e pungente al momento giusto. Meritato il vantaggio.
Poi Gattuso si è reso conto dello stato confusionale e ha ridato un volto logico all’undici in campo sostituendo un Fabian Ruiz da schiaffi e un Ghoulam che, purtroppo non riesce a recuperare il terreno oramai perduto. E poi la mossa vincente con la sostituzione di Politano con l’elettrochoc Lozano, che ha sbalordito anche gli scettici con una prestazione da grande attaccante: gol di testa, palo, assist a Petagna per la rete del vantaggio ma soprattutto una dinamicità impressionante.
Bravo, bravissimo il messicano: 10 pieno se lo merita dopo tante insufficienze. Così come sono da apprezzare gli inserimenti di Mario Rui e Bakayoko“.

GATTUSO DA QUATTRO

Enrico Fedele aggiunge: “E ora passiamo a Gattuso che non riesce ancora a rendersi conto quali sono i giocatori da schierare titolari per partire con il vento in poppa e non soffrire per recuperare gli errori commessi.
Ecco il 4 in pagella nel primo tempo quando si è intestardito a dare la maglia numero uno a Meret, responsabile del gol sampdoriano, a tenere fuori Mario Rui sulla fascia sinistra e a non far riposare per un po’ di tempo uno spento Fabian Ruiz. Ed aggiungo: Politano deve essere inserito quando gli avversari sono spompati.
E mi fermo qui per elogiare le scelte fatte dal tecnico ad inizio di ripresa, anche se c’è qualcuno Lassù che sta proteggendo gli azzurri: vedi il gol fallito dall’attaccante della Real Sociedad giovedì sera. E allora potrebbe essere davvero l’anno buono per realizzare il sogno dei tifosi? Lo speriamo tutti”, ha concluso l’opinionista.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.