Fazio, capitano della Salernitana ed ex difensore di Roma e Tottenham: “Il Napoli vincerà lo scudetto e lo merita”.
Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Federico Fazio, capitano della Salernitana ed ex difensore di Roma, Siviglia, Tottenham e della nazionale argentina, ha espresso il suo auspicio che il Napoli vinca lo scudetto.
Il capitano della Salernitana, ha espresso il suo desiderio che il Napoli vinca lo scudetto:
Chi vincerà lo scudetto?
«Il Napoli. Dopo l’era Maradona, lo meriterebbe».
Fazio ha anche parlato del parallelo tra Maradona e Messi, dicendo: “Maradona rendeva le squadre più forti, Messi ha giocato in squadre forti. Ma in Qatar abbiamo visto un grande Messi, che ha fatto il Maradona. Da piccolo ammiravo sempre Diego, Messi ha la mia età. Penso che l’Argentina abbia avuto la fortuna di avere due grandi campioni”.
Perché l’Argentina ha vinto il Mondiale?
«Ha potuto contare su un grande Messi, ma anche su una grande squadra, che lottava su ogni pallone. Forse questa è la formazione con meno qualità negli ultimi trent’anni, a parte Messi, Eppure, ha vinto».
Maradona-Messi: confronto possibile?
«Maradona rendeva le squadre più forti, Messi ha giocato in squadre forti. Ma in Qatar abbiamo visto un grande Messi, che ha fatto il Maradona. Da piccolo ammiravo sempre Diego, Messi ha la mia età. Penso che l’Argentina abbia avuto la fortuna di avere due grandi campioni».
Fazio ha espresso il suo desiderio che il Napoli trionfi, sottolineando la forza e il talento della squadra partenopea. Con una squadra piena di giocatori di alto livello e un allenatore esperto alla guida, il Napoli è senza dubbio uno dei principali candidati per la vittoria finale. Tifosi del Napoli, speriamo che Fazio abbia ragione e che la squadra possa portare a casa lo scudetto!