Ultime notizie calcio Napoli, Roberto De Zerbi è uno dei possibili sostituti di Luciano Spalletti. La decisione spetta ad Aurelio De Laurentiis.
Dopo appena due stagioni il Napoli è pronto a cambiare nuovamente tecnico. Se non dovessero esserci clamorosi, ed al momento imprevedibili, colpi di scena, ci sarà l’addio di Luciano Spalletti. L’allenatore che dopo 33 anni ha riportato lo scudetto in azzurro è pronto a dare il suo addio alla società azzurra.
Anche se, come ricorda l’avvocato Grassani, c’è ancora un contratto in essere tra Spalletti e la SSCN. Infatti Aurelio De Laurentiis ha esercitato la clausola che permetteva alla società azzurra di rinnovare il contratto in maniera unilaterale, un gesto che non è piaciuto molto all’allenatore tosca.
Napoli: chi prende il posto di Spalletti
A questo punto ci si attende che Spalletti si dimetta o il Napoli risolva il suo contratto o addirittura lo esoneri (pagandogli però il contratto).
Ma si parla anche del sostituto di Spalletti e lo fa anche Lucio Fares, ex presidente del Foggia che ai microfoni di Radio Punto Nuovo dice: “Per De Zerbi, Foggia è stato un trampolino importantissimo, ma tutto quello che si è guadagnato se l’è meritato da solo. E’ un lavoratore pazzesco, Roberto è una garanzia dal punto di vista calcistico: è un vero e proprio predestinato, al di là di com’è andata la sua esperienza al Foggia. Dispiace che sia andato all’estero, è stata come una fuga di cervelli nel calcio italiano. Meriterebbe una big in Serie A, anche se in Premier sta facendo ovviamente benissimo.
Futuro De Zerbi? Competere con il calcio inglese è impossibile per quello italiano. I nostri club versano in condizioni critiche e non si genera più appeal nei confronti di certi allenatori. Conoscendo Roberto, è un passionale e vive il calcio 24 ore al giorno, per sette giorni a settimana. L’Inghilterra è il miglior campionato al mondo, ma potrebbe mancargli la passione che si respira in Italia. Ancor di più se si parla di una piazza così importante come Napoli. Lui ha ancora un legame molto forte con i partenopei, dove ha giocato da calciatore. Roberto non ha bisogno di consigli, poi: allenare il Napoli in questo momento sarebbe un qualcosa di unico, parliamo della formazione più in forma d’Europa. Sono sicuro che all’ipotesi Napoli ci stia pensando seriamente. De Laurentiis è un coraggioso, quindi può essere un’ottima scelta per entrambi“.