Il Napoli con 11 punti in classifica finisce primo nel Girone F di Europa League, ai sedicesimi gli azzurri eviteranno anche le squadre della Champions League.
[wp_ad_camp_1]
Con il pareggio con la Real Sociedad, con eurogol di Zielinski, il Napoli passa ai sedicesimi di Europa League con 11 punti in classifica, in questo modo il Napoli potrà evitare le altre prime degli altri gironi oltre alle quattro migliori terze retrocesse dalla Champions League. Inoltre il primo posto offre pure dei vantaggi economici al club di Aurelio De Laurentiis, dato che il passaggio in prima posizione garantisce 1 milione di euro di bonus.
Ecco la classifica del Girone F di Europa League
- Napoli 11
- Real Sociedad 9
- AZ Alkmaar 8
- Rijeka
Non è stato facile per il Napoli passare per primo nel Girone F di Europa League, forse il gruppi più complicato di tutti, come sottolineato da molti addetti ai lavori. Basta guardare l’ultima giornata, in cui il Rijeka, già spacciato, è riuscito a battere l’AZ Alkmaar che aveva dato filo da torcere a tutti, battendo anche lo stesso Napoli alla prima giornata della fase a gironi. Alla fine si qualificano Napoli e Real Sociedad, sulla carta le due squadre migliori del Girone F. Ora per gli uomini di Gattuso sarà importante andare il più avanti possibile nella competizione.
[wp_ad_camp_5]