Luciano Spalletti non vuole pensare di aver già vinto lo scudeto, il tecnico del Napoli predica calma per dare il massimo anche in Champions League.
Spalletti è rimasto l’ultimo dei samurai, come ha detto lo stesso tecnico in conferenza stampa prima di Lecce-Napoli. L’allenatore non vuole assolutamente pensare di aver già vinto lo scudetto. Il margine di vantaggio è importante: 16 punti di vantaggio sulla seconda, ma c’è sempre l’incognita Juve che potrebbe riavere i punti di penalizzazione, a quel punto il margine di vantaggio si ridurrebbe a 12 punti.
Insomma il concetto è semplice: il Napoli non ha ancora vinto nulla e servono altre 5 vittorie per la matematica, lo ha detto chiaro e tondo Spalleti in conferenza stampa.
Ma l’allenatore del Napoli prima di Lecce-Napoli, ha anche lanciato un altro chiaro messaggio, come viene sottolineato da Corriere dello Sport: “E allora, silenzio: si gioca. Vanno nel cassetto le polemiche, le tensioni e l’organizzazione delle celebrazioni di uno scudetto che il Napoli, come ha sottolineato ieri Spaletti, potrà festeggiare dopo aver archiviato altre cinque vittorie“. Testa bassa e pedalare.