ESCLUSIVA – Kakha Dgebuadze: “Kvaratskhelia troppe critiche, non può fare miracoli. E’ ponte tra Napoli e Georgia”

Dall’arrivo di Kvaratskhelia a Napoli alla passione per gli azzurri. Le dichiarazioni del giornalista georgiano, Kakha Dgebuadze.

Una distanza ‘siderale’ di 3.046,2 km separa Napoli dalla Georgia, ma questa lontananza difatti si è rivelata solo un numero. Una lontananza che non si è sentita più di tanto grazie all’arrivo all’ombra del Vesuvio di uno dei maggiori talenti europei come Khvicha Kvaratskhelia e grazie anche a chi il Napoli ha deciso di viverlo, raccontarlo, documentarlo, seppur da lontano, permettendo ad un Paese come la Georgia di lasciar entrare tutta la passione dei napoletani per il calcio e per la loro squadra.

La testata Napolipiu.com ha avuto il piacere di intervistare Kakha Dgebuadze, giornalista georgiano e traduttore che, dall’arrivo di Kvaratskhelia all’ombra del Vesuvio, ha fatto del Napoli il suo ‘pane quotidiano’.

KVATASKHELIA PONTE TRA NAPOLI E GEORGIA: IL PUNTO DI VISTA DI KAKHA DGEBUADZE

Innanzitutto mi piacerebbe iniziare col sapere la tua passione per il Napoli da dove è scaturita e ti chiedo: nonostante la distanza siderale che separa Napoli dalla Georgia, davvero riesce ad arrivare fino a lì tutto il calore dei napoletani?

La tavola sembrava apparecchiata per la festa scudetto, ma poi c’è stata la ‘doccia gelata’ del pareggio di Dia. Ti sembrava così scontata la partita con la Salernitana?

In molti hanno ‘colpevolizzato’ Spalletti per il cambio Olivera-Juan Jesus che secondo loro ha rotto l’equilibrio difensivo del Napoli. Cosa ne pensi?

L’arma in più di questo Napoli 22/23 è proprio Kvaratskhelia. Il georgiano alle prese forse con un ‘blocco’, completando la sua settima partita senza mettere la firma sul tabellino. Un dato inusuale per uno come lui?

Non so se hai sentito dello spostamento della partita tra sabato e domenica, uno spostamento che ipotizzava dei risultati che alla fine non sono avvenuti. Hanno cambiato due giornate di campionato senza che né il Napoli né la Salernitana chiedessero niente. È stata una decisione senza senso?

 

Riproduzione riservata. Condivisione permessa previa citazione della fonte.

Exit mobile version