Elmas diamante vero. Prezzo cresciuto a dismisura, sapete quanto vale?

Il giocatore macedone è stato uno dei protagonisti di Lazio-Napoli

Eljif Elmas sempre più protagonista del Napoli, anche con la Lazio è stato decisivo. Il suo ingresso ha illuminato la scena. Come suggerisce il suo cognome, Elmas è sempre più un diamante per Spalletti. Fino a qualche tempo fa si diceva che fosse un diamante grezzo, ma proprio il tecnico toscano lo ha trasformato in una pietra preziosissima. Capace di giocare sia da centrocampista che da attaccante, ma anche da trequartista, Elmas a 22 anni rappresenta uno dei migliori prospetti del calcio europeo.

Il Napoli se lo gode, anche perché il suo ingresso con la Lazio è stato fondamentale. Il macedone ha sostituito uno spento Zielinski e quando è entrato in campo ha letteralmente illuminato la scena. Ha messo lo zampino nei due gol del Napoli con la Lazio, ma in generale la sua presenza è stata fondamentale. Con Spalletti ha sempre più spazio e chissà che l’addio di Insigne non gli possa finalmente ritagliare un ruolo preciso, quello di esterno sinistro d’attacco. Per ora Elmas fa di tutto e di più, senza mai lamentarsi e spesso lo fa anche molto bene.

Quanto costa Elmas? Il Napoli lo ha acquistato nel 2019 per 16 milioni di euro dal Fenerbahce. Soldi investiti benissimo, anche se c’è stato bisogno di un po’ di tempo per far emergere tutto il suo talento. Attualmente secondo Transfermarkt vale 24 milioni di euro. Probabilmente la valutazione più realistica Elmas, visto anche l’andamento dei prezzi dei cartellini, è quella che viene fatta dall’osservatorio calcistico del CIES, che lo stima fra i 70 e i 90 milioni di euro. Le prestazioni di Elmas cominciano ad interessare le grandi squadre ma il Napoli lo ha blindato con un contratto fino al 2025 e non ha intenzione di privarsene. Mentre invece a fine stagione potrebbe partire Fabian Ruiz. Secondo Ciro Venerato anche Osimhen è sulla lista di sbarco, per una cifra monstre, il Napoli lo farebbe partire.

Exit mobile version