“Per me in Italia c’è solo il Napoli”. La dichiarazione d’amore di Dries Mertens dal ritiro con la nazionale. Il belga ha parlato anche di Ancelotti e Sarri.
BELGIO. Arriva la dichiarazione d’amore di Dries Mertens a Napoli. Il belga si sente totalmente napoletano, prima di partire per il ritiro mondiale, Dries scrisse: “Il mio quinto campionato in maglia azzurra è finito, sarebbe stato bello poter vincere per questa città e per questi tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione, ci siamo andati molto vicino, buttando il cuore oltre l’ostacolo…Per il futuro e importante sapere che NOI napoletani non molliamo mai! Grazie a tutti e forza Napoli sempre!!”. Oggi come un mese fa quel Noi Napoletani è ancora forte nella mente di Mertens.
DRIES MERTENS PUNTA AL MONDIALE MA PENSA ANCHE AL NAPOLI
La gazzetta riporta alcune dichiarazioni molto interessanti di Mertens: «In Italia non potrei mai vestire un’altra maglia. Io sto benissimo dove sono, ma nel mercato, nel calcio “mai dire mai”, se qualcuno dovesse pagare la clausola. Certezze assolute, al momento, non ce ne sono. Ricordo che per me si parlò dell’Inter quando c’era Mancini, ma non fui mai realmente vicino. Non potrei mai giocare per un’altra squadra italiana. In Italia c’è solo il Napoli».
«Ancelotti mi ha chiamato negli scorsi giorni: un colloquio positivo, abbiamo parlato di un po’ di cose».
«Salto di qualità? Non possiamo ancora dirlo, è presto. Vedremo cosa faremo senza Sarri, un tecnico straordinario non solo con me, ma con tutti. Sia dal punto di vista tecnico che umano. Mi dispiace tantissimo che Sarri sia andato via e per come sia finita questa bellissima storia: mi sembra una fine strana».
«Con De Laurentiis tutto ok? Non dico niente…».