Dossier, tutti gli aiuti arbitrali al Milan: Altro che torti subiti. Ecco la verità

Tutti gli aiuti arbitrali al Milan, i rossoneri si sono lamentati dei torti subiti dagli arbitri sarà vero? scopriamolo insieme.

Singolare il Dossier milanista sui torti arbitrali che ha tappezzato tutti siti web di Lombardia e dintorni. Non sono mancate le tribune giornalistiche e le giuste sacrosante lamentale (da quelle parti così chiamano i piagnistei) sui palinsesti televisivi per, a loro dire, i tantissimi torti subiti dalla squadra rossonera.

L’avessero fatta a Napoli una cosa del genere avrebbero attaccato Napoli e i napoletani con ogni sorta di epiteti, sciorinando i tanti luoghi comuni sul Meridione per giustificarne la prevaricazione. Cosa dovrebbe dire il Napoli per i tantissimi torti arbitrali patiti in una decina di partite, 14 se aggiungiamo le 4 gare dirette da Di Bello, 15 se aggiungiamo anche Bologna – Napoli diretta da Marinelli, 16 se nel conteggio rientra l’allucinante ammonizione rifilata al diffidato Koulibaly.

Un mezzo campionato tutto da riscrivere, ma a certe latitudini e tutt’altra musica e non importa se poi certi dossier siano anche discutibili per gli episodi indicati. Nel Dossier presentato di qua e di lì sono addirittura 3 i punti mancanti al Milan e solo 2 quelli che mancano al Napoli. Basterebbe prendere in considerazione quanto combinato da Orsato e Valeri in Napoli – Milan sul punteggio di 0 a 0 (XXVIII) per comprendere che il Milan avrebbe molto probabilmente 3 punti in meno e il Napoli 3 punti in più in classifica generale.

Ma a certe latitudini capita anche che la matematica diventi opinione e il fallo di Tomori lasci spazio al gol in fuorigioco di Kessie in Milan – Napoli (XVIII), sul punteggio di 0 a 1, che diventa persino regolare. Come se fossero valide le moviole e cronache pan’ ’e puparuόlo (il termine appartiene ai tanti lettori che ci scrivono e lo facciamo nostro), ora sappiamo pure che se uno cade a terra non è mai in fuorigioco. E poi basta anche non citare che un Massa un poco più accorto avrebbe fermato l’azione anzitempo per il plateale fallo di Giroud su Juan Jesus.

AIUTI ARBITRALI AL MILAN: IL DOSSIER

Seconda giornata del 29 agosto 2021.

– Terza giornata del 12 settembre 2021

– Nona giornata del 23 ottobre 2021

 Undicesima giornata del 31 ottobre 2021.

Ventesima giornata del 6 gennaio 2022.

Ventunesima giornata del 9 gennaio 2022.

Ventottesima giornata del 6 marzo 2022.

Ancora oggi milioni di sportivi in Italia e nel mondo stanno ancora chiedendosi come il cosiddetto miglior arbitro del mondo, in compagnia di Valeri, non abbia visto l’invedibile fallo di Tomori su Osimhen in area milanista. Si era sul punteggio di 0 a 0.

 

 

Trentesima giornata del 20 marzo 2022.

A fine gara è una furia il tecnico isolano Mazzarri ed è impossibile dargli torto per chi ha visto la partita e le immagini. Manca un rigore agli isolani per il fallo di Maignan su Lovato. Non interviene Fabbri al VAR.

Riproduzione consentita tramite citazione della fonte: Napolipiu.com

Exit mobile version