Rileggi il live di Napoli-Inter 0-1: tutto come da Copione! PECHINO 2

La finale di Supercoppa italiana 2023 tra Napoli-Inter in diretta. Segui risultati live, formazioni e azioni salienti.

Nella cornice dell’Al-Awwal Park di Riyadh, il Napoli e l’Inter si affrontano per conquistare la supremazia nel calcio italiano, contendersi la Supercoppa Italiana 2024. Questa competizione, che quest’anno si è evoluta in un mini-torneo, vedrà la sua conclusione oggi con il calcio d’inizio fissato per le 20:00 (ora italiana).

NAPOLI-INTER, SUPERCOPPA SECONDO TEMPO

81′ Sostituzione Marcus Lilian Thuram-Ulien Alexis Alejandro Sánchez
81′ Sostituzione Federico Dimarco Marko Arnautović
80′ Frattesi al cross, Juan Jesus mette in angolo: scintille tra i due.
79′ Contropiede Napoli, Mario Rui conclude a lato: infuriato il laterale che chiedeva una deviazione.
78′ Mano per Mario Rui, punizione dalla trequarti per l’Inter. Napoli chiuso nella propria trequarti a difendere il pareggio.
76′ AMMONITO Walter Mazzarri. Giallo all’allenatore per proteste.
74’Sostituzione NAPOLI: esce Jens-Lys Michel Cajuste, entra Mário Rui.
74′ Sostituzione NAPOLI: esce Pasquale Mazzocchi, entra Giacomo Raspadori.
73’THURAM! Angolo di Calhanoglu, spizzata di Pavard che colpisce il ginocchio del francese: palla incredibilmente a lato.
72’È assedio dell’Inter, conclusione di Pavard deviata ancora in angolo.
70′ Sostituzione NAPOLI: esce Khvicha Kvaratskhelia, entra Gianluca Gaetano.
70′ Sostituzione NAPOLI: esce Matteo Politano, entra Jesper Lindstrøm.
63′ Sostituzione INTER: esce Nicolò Barella, entra Davide Frattesi.
62′ Sostituzione INTER: esce Stefan de Vrij, entra Carlos Augusto.
61′ Tutto il Napoli a protestare con Rapuano, partenopei che rimangono in dieci per l’ultima mezzora di gioco.
60′ ESPULSO Giovanni Simeone! Secondo giallo in pochi minuti per il Cholito, con la punta che é intervenuto duro su Acerbi
51’KVARA! Il georgiano rientra sul destro e calcia a giro, Sommer in tuffo riesce a mettere in angolo!
50’Intercetto di Lobotka, parte il contropiede del Napoli.
48’POLITANO! Punizione potente dell’esterno, palla alta sopra la traversa.
47’AMMONITO Stefan de Vrij. Il centrale costretto al fallo per fermare l’inserimento di Simeone.
46′ AMMONITO Alessio Zerbin. immediata ammonizione per il laterale, entrato in ritardo su Dimarco.

1 minuto di raccogliemnto per la morte di Gigi Riva

 


NAPOLI-INTER, SUPERCOPPA PRIMO TEMPO

L’arbitro Rapuano non fischia un fallo netto su Kvara, lasciando proseguire l’azione dell’inter che ha messo in difficoltà Gollini, azione simile al fallo di Lautaro su Lobotka nella gara di campionato. Vive le proteste di Mazzarri, minacciato da Di Bello, l’arbitro pugliese, ha un precedente con il tecnico del Napoli.

Gli azzurri sono entrati corti e aggressivi in campo, per ora chiudono tutte le linee di passaggio dell’Inter.

1′ Squadre in campo

 


SUPERCOPPA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI

NAPOLI 3-4-3: Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Zerbin, Cajuste, Lobotka, Mazzocchi; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

FORMAZIONE UFFICIALE INTER

INTER 3-5-2: Sommer, Pavard, Acerbi, De Vrij; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.


La Strada verso la Finale

Il Napoli ha raggiunto questa finale dopo aver sconfitto la Fiorentina con un netto 3-0 in semifinale, dimostrando una forma atletica e tattica invidiabile. L’Inter, percorrendo un cammino parallelo, ha superato la Lazio con lo stesso risultato, promettendo di rendere questa finale un incontro al vertice del calcio nazionale.


Come Seguire il Match in Diretta

Per tutti i tifosi e appassionati, la partita sarà trasmessa in diretta TV su Canale 5, in chiaro, e sarà disponibile anche in streaming tramite Mediaset Infinity o sul sito SportMediaset. Non perdere l’opportunità di seguire il live score e tutte le azioni salienti del match su Napolipiu.com, dove saranno fornite le formazioni ufficiali e gli aggiornamenti del risultato in tempo reale.


L’Arbitro della Finale

Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini è stato designato per dirigere questa attesa finale. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Tolfo, con Di Bello in qualità di quarto uomo. Al VAR ci saranno Di Paolo e Aureliano. Rapuano, 38 anni, ha già diretto il Napoli in 4 occasioni con un bilancio favorevole agli azzurri.


Storico dei Confronti

Napoli e Inter non si sono mai affrontati in una finale di Supercoppa Italiana. Tuttavia, i due club hanno una lunga storia di confronti: 174 incontri che includono partite di Serie A, Coppa Italia e Divisione Nazionale. Il bilancio è di 52 vittorie per il Napoli, 42 pareggi e 80 successi per l’Inter, con 189 gol segnati dai partenopei contro i 259 dell’Inter.


Il Calendario del Napoli

Dopo la finale, il Napoli tornerà in campo contro la Lazio per la 22° giornata di Serie A 2023-2024, in programma domenica 28 gennaio alle 18:00. Inoltre, è previsto per mercoledì 28 febbraio il recupero della 21° giornata, che vedrà gli azzurri di fronte al Sassuolo. Un periodo ricco di impegni per la squadra partenopea, che mira a consolidare la propria posizione in campionato.

Non mancare di seguire l’emozionante finale di Supercoppa e il prosieguo della stagione del Napoli, con aggiornamenti live e approfondimenti su Napolipiu.com.

Exit mobile version