Di Marzio: “Conte vuole tre top player. Le ultime sul nuovo allenatore del Napoli”

Gianluca Di Marzio fa il punto sul nuovo tecnico del Napoli: tre i nomi caldi, con Conte che vorrebbe tre acquisti top in caso di arrivo.

Il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla corsa al nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione. Secondo le sue informazioni, sarebbero tre i nomi caldissimi nella lista dei candidati per la panchina azzurra.

La corsa a tre: Conte, Gasperini o Pioli

Come riportato da Di Marzio, i profili più quotati sarebbero quelli di Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli. Tutti e tre avrebbero già dato disponibilità di massima al Napoli, seppur con presupposti e costi differenti.

La scelta finale spetterà ad Aurelio De Laurentiis, che dovrà valutare quale delle tre strade intraprendere per rilanciare il Napoli.

Le richieste di Conte

L’ex allenatore di Juventus e Inter sarebbe la soluzione più dispendiosa ma anche più ambiziosa. Conte, in caso di cessione di Osimhen, avrebbe già avanzato richieste importanti sul mercato: un difensore, un centrocampista alla Koopmeiners e un attaccante alla Lukaku, per un totale di tre acquisti top.

L’obiettivo sarebbe quello di costruire una squadra competitiva per tornare a vincere da subito.

L’affascinante Gasperini

La pista Gasperini sarebbe quella che più stuzzica De Laurentiis. Il nodo da sciogliere riguarda l’eventuale addio all’Atalanta, con cui il tecnico ha un rapporto speciale. Bisognerà capire se Gasp deciderà di lasciare Bergamo e se i nerazzurri gli apriranno la porta.

Pioli, la via di mezzo

Stefano Pioli rappresenterebbe invece un compromesso tra ambizione e gestione oculata. Una soluzione intermedia che potrebbe piacere al presidente azzurro, ma anche l’attuale allenatore del Milan vorrebbe almeno tre innesti di livello in rosa. Al momento non ha fretta di decidere il suo futuro.

In ogni caso, la dirigenza del Napoli sembra intenzionata ad affidarsi ad un allenatore di comprovata esperienza per ripartire con ambizioni importanti nella prossima stagione.

Di Marzio: "Conte vuole tre top player. Le ultime sul nuovo allenatore del Napoli"

Exit mobile version