Giovanni Di Lorenzo sarebbe pronto a lasciare il Napoli nonostante l’arrivo di Antonio Conte. Il suo agente conferma la volontà del capitano azzurro.
Il futuro di Giovanni Di Lorenzo sembra sempre più lontano dal Napoli. A confermarlo è stato il suo agente Mario Giuffredi, che ha rivelato la volontà del capitano azzurro di intraprendere una nuova avventura nonostante l’imminente arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea.
“Il Ciclo di Di Lorenzo a Napoli è Finito”
Giuffredi è stato categorico: “Sono convinto che il ciclo di Giovanni Di Lorenzo a Napoli sia finito”. Queste le parole dell’agente a margine della presentazione del Trofeo AEG. Una dichiarazione che sembra mettere la parola fine all’avventura napoletana del terzino ex Empoli.
“Scelta Indipendente da Conte”
Nonostante i rumors su una possibile conferma di Di Lorenzo voluta da Conte, Giuffredi ha chiarito che la decisione del suo assistito non dipende da fattori tecnici o tattici legati al nuovo allenatore. “Non c’entra niente chi sia l’allenatore. Sono scelte che uno matura indipendentemente dal calcio per tante dinamiche e situazioni.”
Rapporti Tesi con il Napoli
Pur confermando la volontà di Di Lorenzo di cambiare aria, Giuffredi ha ammesso di aver avuto spesso contrasti con la società azzurra: “Ho spesso litigato con il Napoli, ma poi le cose le ho sempre risistematice. Questa di Di Lorenzo è una cosa a parte, è più un volere del giocatore.”
Il Dovere di un Agente
Giuffredi ha infine sottolineato il proprio ruolo nel difendere gli interessi dei suoi assistiti: “Io ho il dovere di fare gli interessi dei miei calciatori, esaudire i loro desideri.”
Stando alle dichiarazioni di Giuffredi, nonostante l’arrivo di un allenatore del calibro di Antonio Conte, il Napoli sembra destinato a perdere il suo capitano Giovanni Di Lorenzo. Una scelta maturata dal giocatore stesso, secondo quanto dichiarato dal suo agente, pronto ad accontentare la volontà del suo assistito.