Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli in vista dell’inizio del campionato ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss kiss Napoli.
DI LORENZO SULLA VITTORIA DELL’EUROPEO
«Tutto l’Europeo è stato indimenticabile e rimarrà sempre dentro di me. Quando vinci queste competizioni la convinzione cresce ed avremo tantissimo entusiasmo da trasmettere ai nostri compagni. Spero di fare una bella stagione. Bisogna sempre credere in se stessi soprattutto nei momenti difficili che si possono superare. A me è successo questo e ora mi godo tutte le soddisfazioni attraverso un po’ di sacrifici. Mancini è stato fondamentale in questo biennio, è sempre stato convinto del valore della squadra e s’è visto in campo. Siamo un bel gruppo ed una squadra forte e parte del merito è anche del mister».
NAPOLI
«Si lavora bene con Spalletti, il primo impatto è positivo. È un allenatore esperto e si vede che ha avuto squadre importanti. Noi lo stiamo seguendo al 100% perché vogliamo fare una grande stagione a partire da domenica».
STADIO MARADONA
«Senza i tifosi è stato difficile, il calcio sembrava un altro sport. Siamo contenti del ritorno del pubblico, sappiamo quanto sia importante qui a Napoli».
VENEZIA
«In queste partite nascondono tante insidie. Il Venezia torna in A dopo tanti anni ed avrà voglia di partire bene, ma anche noi vogliamo far bene a differenza dell’anno scorso. Vogliamo essere protagonisti».
GLI OBIETTIVI DEL NAPOLI SECONDO DI LORENZO
«La squadra è forte, c’è tutto per far bene, ma conta il campo e non le chiacchiere. L’obiettivo quest’anno è di vincere qualcosa, siamo il Napoli e vogliamo fare una bella stagione. Vogliamo partire con una vittoria per alimentare l’entusiasmo dell’ambiente. Conta il campo e non le chiacchiere. Dovremo dimostrare sul campo se meriteremo l’accesso alla Champions League».
JUAN JESUS
«Juan Jesus? Giocatore importante che ha giocato in squadre importanti. Darà il suo apporto, l’abbiamo accolto bene, è un bravissimo ragazzo».
NUOVA NUOVA MAGLIA DEL NAPOLI
Di Lorenzo ha poi parlato della nuova maglia del Napoli 2021/22 presentata oggi: «Nuove maglie? Sono molto belle, eravamo impazienti di vederle e siamo contenti. Non vedo l’ora di indossarla domenica per la prima volta. Abbiamo fatto questo shooting con le maglie a Castel di Sangro e ci siamo divertiti molto nel backstage».
INSIGNE
«Insigne capopopolo della nazionale? Non solo lui, ma tutti i napoletani ci hanno fatto conoscere quella famosa canzone che ormai conosciamo tutti. E’ stato un percorso stupendo con un grande gruppo».