Di Lorenzo ricorda gli esordi in Serie C: “Un campionato formativo dove ho costruito il mio sogno”. E ai giovani: “Credeteci sempre, la A può sembrare lontana”.
NAPOLI – Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento Digital Collection Panini dedicato alla Serie C. Il terzino del Napoli ha ricordato con affetto gli esordi tra i professionisti: “Ho un bellissimo ricordo, è un campionato difficile che ti aiuta a crescere”.
La C è stata fondamentale per Di Lorenzo, che da lì ha costruito una carriera luminosa fino ad arrivare in Serie A: “Sono contento di essere partito dalla Lega Pro, mi ha formato e aiutato ad arrivare a questi livelli”.
Un sogno realizzato per il laterale azzurro, che dispensa consigli ai giovani calciatori di Serie C: “Credeteci sempre, anche quando la A sembra lontanissima. Io stesso ho avuto momenti duri, ma non ho mollato e ho continuato a inseguire il mio sogno. Ora sono felice di aver fatto la gavetta, ti fortifica“.
Di Lorenzo si augura che il calcio italiano punti sempre più sui talenti Made in Italy: “Spero che tanti altri ragazzi possano seguire un percorso come il mio. Servono anche fortuna e sacrifici, ma con la giusta mentalità si può arrivare in alto“.