Primo Piano

Di Lorenzo: “Dalla C al Napoli, ho realizzato un sogno. La Serie A sembrava lontana”

Di Lorenzo ricorda gli esordi in Serie C: “Un campionato formativo dove ho costruito il mio sogno”. E ai giovani: “Credeteci sempre, la A può sembrare lontana”.

NAPOLIGiovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento Digital Collection Panini dedicato alla Serie C. Il terzino del Napoli ha ricordato con affetto gli esordi tra i professionisti: “Ho un bellissimo ricordo, è un campionato difficile che ti aiuta a crescere”.

La C è stata fondamentale per Di Lorenzo, che da lì ha costruito una carriera luminosa fino ad arrivare in Serie A: “Sono contento di essere partito dalla Lega Pro, mi ha formato e aiutato ad arrivare a questi livelli”.

Un sogno realizzato per il laterale azzurro, che dispensa consigli ai giovani calciatori di Serie C: “Credeteci sempre, anche quando la A sembra lontanissima. Io stesso ho avuto momenti duri, ma non ho mollato e ho continuato a inseguire il mio sogno. Ora sono felice di aver fatto la gavetta, ti fortifica“.

Di Lorenzo si augura che il calcio italiano punti sempre più sui talenti Made in Italy: “Spero che tanti altri ragazzi possano seguire un percorso come il mio. Servono anche fortuna e sacrifici, ma con la giusta mentalità si può arrivare in alto“.

Di Lorenzo ricorda gli esordi in Serie C: "Un campionato formativo dove ho costruito il mio sogno". E ai giovani: "Credeteci sempre, la A può sembrare lontana".

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.