Il derby di Milano è dei cinesi. A San Siro piu’ stranieri che italiani. Bandiere nella Chinatown milanese. È il segno dei tempi.
I cittadini asiatici aspettano la Stracittadina: Il derby di Milano è dei cinesi
Sarà boom di stranieri, prevalentemente cinesi, sugli spalti, segno che il derby della Madonnina ormai ha poco di italiano. Assenti i due patron: Jindong Zhang e Li Yonghong vedranno la sfida dalla Cina.
Bandiere nella Chinatown milanese
Via Paolo Sarpi, la strada nel cuore della Chinatown milanese, imbandierata con i colori rossonero e nerazzurro. Milan e Inter ormai sono di proprietà cinese e i cittadini asiatici aspettano la Stracittadina di domenica sera quasi come fosse solo affar loro. È il segno dei tempi, appunto. A qualche tifoso vecchio stampo potrà fare una certa impressione, ma il derby ormai sembra più cinese che milanese. Lo si era già capito nel corso della scorsa stagione calcistica, per la precisione il 15 aprile, quando Inter-Milan si era giocata alla 12.30 per venire incontro ai tifosi cinesi e al loro fuso orario. Stavolta la Stracittadina si giocherà nella tradizionale cornice serale, ma in via Paolo Sarpi, alla vigilia, sono comparse bandiere rossonere e nerazzurre.
Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social
Testa le tue abilità e commenta sulla nostra pagina Facebook
Sei pronto per seguirci su Twitter?
COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI