Il giornalista Paolo Del Genio svela i tre profili seguiti da Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli della prossima stagione.
CALCIO NAPOLI – Mentre si avvicina la fine dell’annata calcistica, il Napoli è già proiettato alla programmazione per la prossima stagione, a partire dalla scelta dell’allenatore. A fare luce sulle preferenze del patron Aurelio De Laurentiis è stato il noto giornalista Paolo Del Genio.
La “scaletta” di ADL
Durante un intervento a Telecapri, Del Genio ha svelato la “scaletta” di De Laurentiis per la panchina 2023/24: “La prima idea sarebbe confermare Calzona qualora riuscisse a portare il Napoli in Champions”.
Conte la seconda opzione
“La seconda idea sarebbe invece un colpo di teatro: Antonio Conte. Naturalmente non semplice da realizzare, conosciamo le difficoltà“.
Italiano il piano C
“Qualora fallissero le ipotesi Calzona e Conte, la terza scelta ricadrebbe su Vincenzo Italiano, allenatore che piace da anni a De Laurentiis“.
Escluso Sarri
Del Genio ha invece escluso un clamoroso ritorno di Maurizio Sarri: “Non mi sembra abbia la volontà di tornare in Campania, potrebbe semmai approdare alla Fiorentina“.
De Laurentiis sembrerebbe quindi avere le idee chiare, con la permanenza di Calzona legata al piazzamento Champions e due alternative di lusso ma non facili da raggiungere come Conte e Italiano. Una programmazione già avviata per allestire al meglio il nuovo ciclo in panchina.