Del Genio avverte: “Raspadori centravanti? Un azzardo, non è Romario”

Antonello De Biase 1 Min Read
1 Min Read

Paolo Del Genio critica l’utilizzo di Raspadori da centravanti: “Non è paragonabile a Romario o Aguero, in quel ruolo fa fatica”.

CALCIO NAPOLI. Secondo il giornalista Paolo Del Genio, schierare Giacomo Raspadori nel ruolo di centravanti è un azzardo, vista la struttura fisica del giocatore. Intervenuto a Telecapri, Del Genio ha dichiarato: “Se sei un brevilineo come Raspadori, non puoi fare il centravanti nelle big. Lui non è paragonabile a fenomeni come Romario o Aguero“.

Raspadori è un ottimo giocatore, ma da centravanti fa fatica” ha proseguito il giornalista. Che però promuove l’ex Sassuolo come possibile titolare del Napoli in un altro ruolo: “Lavorando può diventare importante per gli azzurri, ma non da prima punta. Il calcio moderno richiede attaccanti forti fisicamente”.

Secondo Del Genio schierare Raspadori al centro dell’attacco è un azzardo, vista la sua struttura minuta. Meglio utilizzarlo sulla trequarti o eventualmente come esterno per esaltarne le caratteristiche tecniche. Il paragone con mostri sacri come Romario e Aguero non regge.

Follow:
Antonello de Biase è un giornalista con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'informazione. Ha lavorato per alcune delle più importanti testate giornalistiche del Paese, coprendo una vasta gamma di argomenti, dalla politica allo spettacolo, passando per il calcio e l'attualità. Attualmente, scrive per il sito NapoliPiu.com, dove si occupa di fornire notizie e approfondimenti sulla città di Napoli e sulla sua provincia. De Biase è conosciuto per la sua schiettezza e per la sua determinazione nel portare alla luce la verità, sia che si tratti di questioni locali che di questioni nazionali.
Exit mobile version