De Roon sfotte il Napoli sui social. Provocazione di dubbio gusto

Il capitano dell’Atalanta non perde il vizio: l’ennesima provocazione sui social macchia la vittoria


 

Il calcio giocato parla di un’Atalanta che ha vinto al Maradona. Ma c’è chi, invece di godersi la vittoria sul campo, preferisce macchiarla con provocazioni social di dubbio gusto. Marten De Roon, capitano nerazzurro, non è nuovo a questi scivoloni.

Lo screen pubblicato su Instagram è l’ennesima dimostrazione di come si possa rovinare una prestazione eccellente con un gesto gratuito. Inserire lo 0-3 dell’Atalanta tra le “attrazioni turistiche” di Napoli non è ironia. È puro sberleffo, tanto gratuito quanto fuori luogo.

Qualche tifoso azzurro ha provato a sdrammatizzare nei commenti, ma questo non giustifica un comportamento che un capitano dovrebbe evitare. La leadership non si misura solo in campo, ma anche nel rispetto dell’avversario. Soprattutto dopo una vittoria netta.

Non è la prima volta che De Roon usa i social per provocazioni simili. Un atteggiamento che stride con la serietà mostrata in campo dalla Dea di Gasperini. E che, soprattutto, non rende giustizia a una vittoria costruita con il gioco e non con gli sfottò social.

Il calcio è anche rivalità, certo. Ma c’è modo e modo di viverla. E quello scelto dal capitano nerazzurro non è certamente l’esempio da seguire.

De Roon sfotte il Napoli sui social. Provocazione di dubbio gusto

Exit mobile version