De Luca: “Previsti tremila contagi, bisogna militarizzare e chiudere tutto”

Vincenzo De Luca governatore della Regione Campania interviene sull’emergenza coronavirus, lo fa dando le stime degli esperti sulla crescita dei contagi.

[wp_ad_camp_4]

In Campania attualmente ci sono 750 contagiati, di cui 79 in terapia intensiva. Secondo le previsione dei nostri esperti – aggiunge – entro il 29 marzo ci saranno 1500 contagiati, entro inizio aprile 3 mila positivi, di cui 140 avranno bisogno della terapia intensiva“. Un dato che il governatore sottolinea più volte, per renderlo incisivo e farlo stampare nella testa delle persone, perché il problema assembramenti non è ancora terminato.

Proprio per questo motivo il governatore della Campania chiede di mettere fine alle “mezze misure” e lo dice chiaramente: “La penso diversamente dal governo centrale. Le mezze misure non risolvono il problema e finiscono per aggravare le condizioni di cittadini“. Ecco perché De Luca annuncia ulteriori ordinanza da definire che prevedono la “chiusura di tutti i cantieri, salvo quelli legati alle attività pubbliche e sanitarie”. Inoltre si pensa allo stop “delle attività, escluse quelle essenziali, in 550 comuni“.

[wp_ad_camp_1]

De Luca: “Chiudere tutto e militarizzare l’Italia”

Con il bando delle mezze misure il governatore espone la sua idea di chiudere tutto e di avere più controlli nelle strade. Fermare le persone significa ma anche tutelare la salute di medici ed infermieri perché “se arriviamo al 20-30 per cento di contagiati tra il personale medici salta tutto“. Secondo De Luca l’aumento di contagi in Campania è dovuto non solo “a chi è rientrato dal Nord” ma anche “all’inciviltà, irresponsabilità e bestialità di componenti rilevanti della società. Se continuiamo in questo modo conteremo i morti e non avremo posti per ricoverare i vostri padri e le vostre madri“. Il riferimento alla platea giovanile campana è evidente e continua: “Mi arrivano delle voci di persone che vogliono organizzare feste di laurea. Dico mandiamoci i carabinieri con i lanciafiamme se accade” la chiusura di De Luca.

Exit mobile version