Aurelio De Laurentiis è alla ricerca del successore di Luciano Spalletti alla guida del Napoli. Tra i candidati ci sono Sergio Conceiçao, Vincenzo Italiano e Thiago Motta.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è all’opera per trovare il successore di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra partenopea. Le voci si susseguono e tra i nomi più caldi ci sono Sergio Conceiçao, attuale tecnico del Porto, Vincenzo Italiano, al timone della Fiorentina, e Thiago Motta.
De Laurentiis torna su Conceiçao ma c’è l’ostacolo clausola: 10 milioni
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, De Laurentiis, noto per la sua strategia di reclutamento unica nel suo genere, ha espressamente dichiarato in una recente intervista con Tgr Campania che sta cercando un allenatore che rispetti la filosofia di gioco del 4-3-3.
L’elenco dei possibili candidati è lungo e variegato, ma tra i nomi più forti c’è quello di Sergio Conceiçao. Il tecnico portoghese era stato preso in considerazione dal presidente partenopeo già nel 2021. Il aptron del Napoli ha ne ha parlato con Jorge Mendes ma il problema, serio, stavolta è la clausola liberatoria che l’ex calciatore della Lazio, del Parma e dell’Inter ha con il Porto e quei dieci milioni, necessari per procedere nelle chiacchierate, rappresentano un ostacolo rilevante.
Italiano e Thiago Motta
Vincenzo Italiano, attualmente alla guida della Fiorentina, è un altro nome che circola nel giro del Napoli. Conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e per la sua umiltà, ha conquistato il rispetto e l’ammirazione di De Laurentiis. Nonostante ciò, il presidente napoletano ha affermato che rispetterà l’impegno di Italiano con la Fiorentina, che giocherà la finale della Conference League il 7 giugno.
Il terzo candidato, Thiago Motta, attualmente alla guida del Genoa, rappresenta una scelta intrigante. Con un passato da calciatore internazionale e una reputazione come esponente della “nouvelle vague” del calcio, Motta potrebbe portare un’aria di freschezza alla guida del Napoli.