Sentito omaggio da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per la scomparsa dell’attore Francesco Nuti.
Una brutta giornata quella di oggi in cui il mondo è stato letteralmente ‘scosso’ dalle morti di Silvio Berlusconi e Francesco Nuti.
Proprio come fatto precedentemente per l’ex leader di Forza Italia, il presidente del Napoli e produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis ha espresso profonda commozione anche per la scomparsa di Francesco Nuti, dedicandogli un sentito omaggio attraverso i suoi canali social. Nel ricordare l’attore, De Laurentiis ha sottolineato la sua natura di “spirito libero” ricordando anche la realizzazione di un film di grande successo insieme a lui.
“Francesco Nuti era uno spirito libero, bloccato da un’esistenza complicata. Ora questo spirito è volato in totale libertà. Con lui ho realizzato un film di grandissimo successo: “Donne con le gonne”. Da “Madonna che silenzio c’è stasera” a “Io Chiara e lo scuro” al mio “Donne con le gonne”, Francesco ha saputo creare un cinema autoriale molto apprezzato dal pubblico. Il suo ricordo è dolce. Ciao Francesco”.
Di seguito i tweet del presidente Aurelio De Laurentiis:
Da “Madonna che silenzio c’è stasera” a “Io Chiara e lo scuro” al mio “Donne con le gonne”, Francesco ha saputo creare un cinema autoriale molto apprezzato dal pubblico. Il suo ricordo è dolce. Ciao Francesco
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) June 12, 2023
Lo ricordo sempre affabile, ironico e molto determinato. Ci siamo confrontati spesso su tanti argomenti e ci siamo sentiti anche di recente. Il mio cordoglio a tutta la sua grande famiglia.
Aurelio De Laurentiis— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) June 12, 2023
L’attore Francesco Nuti, famoso per le sue interpretazioni in pellicole come “Madonna che silenzio c’è stasera” e “Io Chiara e lo scuro”, ha dimostrato di possedere un talento autoriale molto apprezzato dal pubblico. Il suo contributo al cinema è stato significativo e il suo ricordo rimarrà dolce.