... ...
La Gazzetta dello Sport analizza la rivoluzione del Napoli targato De Laurentiis. Nell’anno zero del nuovo corso azzurro, il presidente ha completamente cambiato strategia.
Un cambio di rotta evidente nei numeri: 149,5 milioni investiti sul mercato per assecondare le richieste di Antonio Conte, scelto come architetto della rinascita azzurra.
I risultati stanno dando ragione al presidente. La Gazzetta sottolinea: “Il Napoli primo in classifica non è un miracolo, ma il risultato di un grande lavoro di squadra”. La mano di Conte si è vista immediatamente, come dimostrano i 4 punti conquistati nelle due trasferte milanesi.
L’operazione Lukaku è l’emblema di questa nuova era. Il quotidiano rosa evidenzia: “L’atteggiamento di De Laurentiis è cambiato, ha fatto il possibile per accontentare il suo allenatore”. Una svolta storica nella gestione del club.
La chiusura della Gazzetta è una promessa: “Nelle mani di Conte tutto può succedere”. Il presidente ci ha messo i soldi, il tecnico sta mettendo il lavoro. E il Napoli è tornato grande.