... ...

De Laurentiis firma il patto per lo scudetto: «Ragazzi gufiamo la Roma e l’anno prossimo vinciamo». Mertens canta Allan fa l’imitatore.
Scrive il CdM
NAPOLI cena di fine anno per il Napoli, che stavolta festeggia nel segno di Totò. E punta all’obiettivo più ambizioso: lo scudetto. Aurelio De Laurentiis firma il patto per lo scudetto. l’accordo già siglato da squadra e allenatore nello spogliatoio viene virtualmente firmato anche dal presidente davanti ad una torta a tre piani con i colori sociali (bianco e azzurro, come la maglia protagonista della stagione).
Il patron spera ancora nel secondo posto: «tutti insieme gufiamo la Roma », poi guarda avanti e carica tutti: «L’anno prossimo vinciamo lo scudetto». Questo il tema della serata che ha visto protagonisti i giocatori con le rispettive mogli, lo staff tecnico con il «comandante Sarri» e lo staff medico.
Cena light oggi Sarri ha previsto doppia seduta di allenamento, musica, balli e canti. Mertens e Pavoletti scatenati improvvisano un rap dedicato al presidente De Laurentiis e Allan, mattatore, diverte tutti con l’imitazione dell’allenatore. Si ride, si scherza ma si resta concentrati. Una sola partita al termine di un campionato straordinario, il Napoli può ancora superare la Roma e agganciare il secondo posto in classifica. Speranza remota, certo. Alla quale il presidente del Napoli crede e invita i suoi a chiudere in bellezza.