L’ex campione di pallanuoto Franco Porzio ha criticato aspramente il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Franco Porzio, ex campione di pallanuoto, ha rilasciato dichiarazioni infuocate durante una recente intervista a Tele A, nel corso della trasmissione ‘Tifosi Napoletani’, mettendo sotto accusa il management del Napoli e il suo presidente, Aurelio De Laurentiis.
Il focus delle critiche di Porzio è stato il presente e il futuro del club partenopeo, che, secondo l’ex atleta, sta attraversando una fase critica a causa di decisioni sbagliate e di una gestione fallace. Porzio ha evidenziato la mancanza di un sostituto adeguato per il giocatore chiave Victor Osimhen, il vuoto lasciato da figure importanti come Giuntoli e Spalletti, e la carenza di rinforzi nel reparto.
“Osimhen non ha un sostituto ed è spompato, non c’è più Lozano e manca Elmas. E’ tutto sbagliato, da quando sono andati via Giuntoli e Spalletti. C’è un vuoto gestionale e senza quinto posto ci sarà una rivoluzione ed un ridimensionamento”.
Ma le critiche più severe di Porzio sono state rivolte al presidente del club, Aurelio De Laurentiis, accusato di presunzione e arroganza nel gestire gli affari del Napoli. Porzio ha sottolineato la mancanza di fiducia nell’abilità di De Laurentiis di affrontare la situazione attuale del club e ha previsto conseguenze catastrofiche se non verranno apportati cambiamenti significativi alla gestione.
“Se pensa di fare anche questo… ma lui è così presuntuoso ed arrogante che non si affiderà a nessuno ed è meglio che lasci. Sarà una catastrofe economica, lui non è in grado di gestire la situazione. Con lui non si possono avere dirigenti. Sarà un futuro difficile. Non cambierà idea? È presuntuoso, arrogante, pensa di essere il più bravo di tutti, non è una cosa solo di agosto ma l’ha fatto sempre. A noi napoletani ci ha sempre infangato e screditato”.