... ...

Aurelio De Laurentiis nella foto con gli ultras del Napoli.
Secondo Repubblica Aurelio De Laurentiis è stato costretto dalle alte sfere ad incontrare gli ultras che “vogliono la sottomissione”
La pace tra Aurelio De Laurentiis e gli ultras divide l’opinione pubblica. Se da una parte la maggior parte dei tifosi e della stampa è d’accordo con il patto, dall’altra ci sono giornalisti che non hanno preso bene la decisione del presidente azzurro.
Dopo il parere di Giancarlo Padovan, anche Luigi Vicinanza si è espresso in maniera negativa sulla pace. Su Repubblica Napoli, l’ex direttore di Espresso e Tirreno ha espresso una voce fuori dal coro sulla fotografia tra De Laurentiis e gli ultras: “Dietro la felicità ostentata si intravedono sempre germi velenosi, capaci di turbare un sogno lungo 33 anni. Così Aurelio De Laurentiis finisce sotto scorta. È inviso al tifo violento, il presidente che nel 2004 salvò una società fallita, precipitata in serie C. Costretto, anche dai suggerimenti giunti da Roma, dalle alte sfere, a incontrare frange di ultras. È accaduto sabato, prima della partita pareggiata 0 a 0 con il Verona. Agli occhi dei padroni delle curve non contano i risultati in campo aperto, per quanto eccezionali. Valgono i patti più o meno occulti. La sottomissione. Vallo a spiegare al resto d’Italia come si possa amare e odiare al tempo stesso il protagonista di una missione impossibile.