Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è pronto a tutto pur di assicurarsi Antonio Conte come nuovo allenatore: maxi ingaggio e pieni poteri nelle scelte di mercato.
Aurelio De Laurentiis vuole riportare il Napoli ai vertici ad ogni costo e per riuscirci è pronto a fare la corte spietata ad Antonio Conte. Secondo la Gazzetta dello Sport, il presidente azzurro sarebbe disposto a vere e proprie concessioni pur di assicurarsi il tecnico salentino.
Ingaggio monstre
De Laurentiis ha già messo in preventivo di offrire a Conte un ingaggio top, probabilmente il più alto mai corrisposto ad un allenatore nella sua gestione. Una cifra certamente molto elevata per convincere l’ex Inter e Juventus nonostante la mancata qualificazione alle coppe.
Carta bianca sul mercato
Ma l’aspetto più clamoroso riguarda le operazioni di calciomercato. De Laurentiis sarebbe pronto a dare carta bianca all’allenatore sugli acquisti, rinunciando ai suoi consueti criteri di parametri zero e giovani di prospettiva.
Il tesoretto Osimhen
A spalancare le porte ad una vera e propria campagna acquisti sfrenata sarà la cessione di Victor Osimhen. I 100 milioni che il Napoli dovrebbe incassare rappresenterebbero una dote ingente da investire per rinforzare la rosa come vorrebbe Conte.
Sgarri come Lukaku
Tanto che, secondo la rosea, De Laurentiis sarebbe persino disposto a “sgarrare” acquistando un attaccante come Lukaku, vecchio pallino di Conte ma in controtendenza con la sua filosofia di investimenti per il Napoli.
Insomma, il presidente azzurro sembra davvero pronto a tutto pur di riportare l’ex CT sulla panchina di una big italiana. Un vero e proprio all-in per un progetto ambizioso che consacri definitivamente il Napoli tra le grandi dopo il trionfo dello scorso anno.